Micoterapia

I funghi curativi per dimagrire

I funghi curativi per dimagrire sono tre: il Maitake, il Ganoderma Lucidum (Reishi) ed il Polyporus. Se abbinata ad uno stile di vita sano e ad una dieta adatta alle proprie esigenze, la micoterapia può infatti aiutare a perdere peso in modo naturale e mantenere il peso forma. La problematica del sovrappeso porta con sé numerose conseguenze negative per la salute, pertanto per migliorare la propria salute è opportuno intervenire per perdere i chili in eccesso, ma è anche indispensabile prevenire l’aumento di peso in modo naturale, al fine di evitare gli effetti collaterali dei farmaci e dei trattamenti dietetici aggressivi.

I 3 funghi che ti aiutano a dimagrire

Per perdere peso con la micoterapia, è indispensabile considerare l’assunzione del fungo Maitake. La sua composizione è infatti particolarmente benefica per l’organismo e per il metabolismo. Il Maitake contiene la provitamina D2, che viene trasformata in vitamina D dal corpo umano: questa vitamina è essenziale, poichè una carenza di essa può peggiorare notevolmente le funzioni metaboliche, predisponendo alla sindrome metabolica, nonchè a patologie cardiovascolari ed al diabete. Coloro che seguono uno stile di vita particolarmente sedentario e che si espongono poco al sole, potrebbero avere una carenza di vitamina D. Essa viene infatti assorbita tramite la luce solare, pertanto nel periodo autunnale ed invernale, si potrebbe notare un peggioramento del processo metabolico. Tramite un integratore alimentare a base di Maitake è possibile ottenere una buona quantità di vitamina D, che si rivela utile anche nel contrastare obesità e sovrappeso poichè risveglia il metabolismo. Inoltre, se l’estratto di questo fungo viene assunto durante i pasti, è in grado di aumentare la ricezione delle cellule che metabolizzano il glucosio, andando così a facilitare la metabolizzazione degli zuccheri e dei grassi. Un’azione benefica avviene anche nei confronti della prevenzione del diabete, poichè la presenza dei polisaccaridi beta-glucani e dei triterpeni modulanti, aiuta a ridurre la resistenza all’insulina. Tutto questo consente di perdere peso tramite il miglioramento delle funzioni metaboliche e tramite l’aiuto che il Maitake fornisce nel bruciare grassi e glucidi.

Tramite l’assunzione del Polyporus è possibile ottenere risultati strabilianti per quanto concerne l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il fungo è particolarmente consigliato in caso di ritenzione idrica e per eliminare le tossine accumulate nel corpo. Il Polyporus indicato come il fungo più adatto per ridurre la cellulite e per limitare gli inestetismi ad essa collegati. Inoltre, le sue benefiche proprietà consentono di eliminare dal corpo il sodio in eccesso, ma di mantenere il potassio che serve all’organismo. L’assunzione del Polyporus dovrebbe essere associata a quella del fungo Maitake ed all’estratto di Ganoderma Lucidum. Infatti, mentre il Polyporus consente di drenare i liquidi in eccesso, il  Maitake brucia i grassi ed il Ganoderma accorre in aiuto di entrambi.

Il Ganoderma Lucidum, conosciuto anche con il nome di Reishi, aiuta il processo metabolico e riduce la resistenza all’insulina. Tramite queste sue funzioni, l’accumulo di grasso risulta notevolmente ridotto. Inoltre, l’estratto di Reishi migliora l’ossigenazione cellulare, la circolazione linfatica e arteriosa, pertanto può aiutare nei casi di gonfiore. E’ anche in grado, tramite i suoi potenti effetti antiossidanti, di rigenerare cellule e tessuti.  Il Ganoderma è in grado facilitare il processo tramite cui i cibi assunti si trasformano in energia, evitando così l’accumulo degli stessi, che si trasforma in grasso corporeo. L’assunzione dell’ estratto di Reishi dovrebbe essere costante per poter garantire risultati ottimali. Il fungo dovrebbe essere assunto come supporto alle funzioni degli altri due funghi curativi (Maitake e Polyporus) che consentono di perderei chili in eccesso e di mantenere il peso forma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *