Cordyceps

Cordyceps : tonico sessuale naturale

Il Cordyceps sinensis appartiene alla famiglia delle Cordypitaceae. Cresce e si sviluppa in tra le montagne del Tibet, a circa 6000 metri di altezza, e la sua scoperta si perde nel tempo. Ha diverse proprietà benefiche per l’organismo. Questo fungo è noto fin dall’antichità come tonico sessuale, ma le sue proprietà sono incredibili, tanto che era considerato in passato una panacea per tutti i mali.

Il Cordyceps rinforza le difese immunitarie ed è un valido alleato contro il colesterolo cattivo. In più, il fungo è amico del cuore e dei polmoni, perché aiuta a combattere le bronchiti e favorisce l’afflusso di sangue nel corpo, diventando l’integratore perfetto anche per chi pratica sport e ha bisogno di aumentare la resistenza e la forza fisica.

Ideale per il periodo invernale, quando il freddo mette a dura prova la salute, questo fungo naturale era noto già in tempi antichi nel mondo orientale, tanto che in Cina solo la famiglia imperiale poteva usarlo.

Nella medicina tradizionale cinese, il Cordyceps veniva usato, accanto a una bevanda calda, nel pomeriggio, per risolvere problemi ai reni, per riprendersi dopo una malattia, o semplicemente per migliorare la forza fisica o come fungo della potenza. Spesso, veniva anche prescritto con il Reishi ( Ganoderma Lucidum). Il fungo era noto già nel 200 d.C., come riportano diversi testi di medicina orientale, ma era già usato nel 1700 a.C.

I vantaggi di questo fungo sono stati confermati anche da una serie di test in laboratorio, che hanno riscontrato come la pianta sia un elemento naturale che riduce il senso di fatica, grazie alla sua caratteristica adattogena. In passato pare che questo fungo riuscisse addirittura nell’aiutare contro la dipendenza dalle sostanze stupefacenti.

    1. Le proprietà afrodisiache del Cordyceps

Il fungo aiuta a combattere la disfunzione erettile maschile e si ritiene che abbia ottimi effetti anche sulle donne. In un recente studio condotto in Cina, più del 60% degli uomini ha riscontrato un beneficio dal fungo, mentre per le donne si arriva anche all’86%.

I risultati di laboratorio non hanno evidenziato effetti collaterali e il Cordyceps viene usato come un integratore comune. Man mano che si utilizza, “La fonte di giovinezza” (questo è uno dei tanti nomi di questo fungo eccezionale), intervenendo sui reni, riesce a stimolare la produzione di DHEA, una sostanza che precede il testosterone.

      1. Un aiuto per il tuo benessere

Oltre a essere il tonico sessuale naturale per eccellenza, il fungo è noto per essere il miglior amico degli atleti. Si tratta di un alleato del benessere completo, che migliora la respirazione e il benessere generale.

Non si tratta solo di colesterolo: il fungo riesce anche a svolgere un’azione antiossidante e antietà, per risultati incredibili, tanto che viene usato a questo scopo anche in molti farmaci della medicina occidentale.

In particolari patologie, come l’insonnia, la depressione e l’obesità, il Cordyceps allevia i sintomi ed evita l’utilizzo di medicinali con maggiori effetti collaterali. Infatti, il fungo non ha alcun tipo di effetto dannoso per l’organismo, anche se assunto per molto tempo, regalando così un benessere generale.

Potete trovare il Cordiceps qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *